Ed egli disse loro: Andate per tutto il mondo, e predicate l'evangelo ad ogni creatura. (Marco 16:15)
Mi presento, mi chiamo Alessandro Rosario Salamone, sono nato a Catania il  5 giugno 1971. Mi sono convertito a Cristo nel 1991, all’età di 20 anni, ed ho frequentato la Comunità Evangelica A.D.I. di Mascalucia (CT)  curata dal  pastore Enrico Tosto. Dopo aver  lavorato in stretta comunione con la comunità  per circa 3 anni, nel 1994 Dio mi ha chiamato a servirlo a tempo pieno nella missione internazionale Cristo é La Risposta, in armonia con la chiesa; il pastore e gli anziani hanno pregato per me che mi donavo a questo servizio missionario ed  evangelistico per le  strade della Sicilia nei tre anni successivi. Nella missione ho conosciuto Anna Ciccarelli,  nata a Giugliano in Campania(NA) il  3 agosto 1967, convertitasi a Cristo nel 1987 all’età di 20 anni. Frequentava la Comunità  Evangelica di Giugliano curata dal pastore Antonio Romeo. Anche lei dopo aver frequentato a Comunità di Giugliano per circa 2 anni, sentì la chiamata a servire Dio a tempo pieno con la missione Cristo é La Risposta per 9 anni in tutta Italia.
Dopo la missione, l'11 Ottobre 1997 ci siamo sposati nella Comunità  Evangelica di Giugliano curata dal pastore Antonio Romeo, ma siamo andati a vivere nel paese etneo di Mascalucia(CT) per motivi di lavoro. Oggi abbiamo tre meravigliosi e bellissimi bambini: Rose (17)  Ruel (15) Sara (8). Durante questi anni abbiamo collaborato con diverse comunità evangeliche, svolgendo un ministerio evangelistico sopratutto nei paesi etnei. Durante il 2005 e il 2006 Dio mi ha messo nel cuore il desiderio di creare un sito cristiano adenominazionale e nel Marzo del 2007 è nato il sito Sermoni.Net; un sito ricco di tanto materiale, musica, testimonianze, filmati e predicazioni, e il sito vuole essere sopratutto un mezzo di edificazione a quanti  hanno il desiderio nel cuore di ascoltare e realizzare  la Parola di Dio nella loro vita.
Dal 2008 al 2010 oltre ad evangelizzare nelle strade etnee e alcune provincie siciliane, abbiamo fatto delle riunioni in casa a scopo evangelistico,  ma anche per la cura sopratutto di quanti abbiamo contattato.
A Gennaio 2010 io e mia moglie abbiamo ricevuto in diverse occasioni, da parte di Dio, la chiamata ad esercitare sopratutto un ministerio pastorale, confermato anche in varie occasioni da diversi ministri di culto di varie chiese italiane e di altre nazioni. In questo momento insieme a mia moglie e con la collaborazione di diversi fratelli che Dio ci ha messo accanto nella nuova Comunità nascente  "Adorare"  nata da riunioni in casa, portiamo avanti questo ministerio nascente alla Gloria di Dio; dal 20 febbraio 2011, per Grazia di Dio, nel locale di culto sito in via Roma, 155 a Mascalucia (Catania).
Pregate per noi, affinché Dio continui a farci Grazia per portare la Sua opera avanti, per la salvezza di quanti credono e crederanno nel Suo unigenito figlio Gesù Cristo.
 
Dio Vi Benedica
Past. Alessandro e Anna Salamone
 

© Dai a Dio quello che è di Dio - Tutti i diritti riservati a Gesù  -  e-mail: salamone4@alice.it