Missionario Loren Cunningham Audio Data

Missione

scarica 23/05/2004
 
1 1 Loren Cunningham w08d1s1LorenCunningham.mp3
2 Loren Cunningham w08d1s2LorenCunningham.mp3
2 1 Loren Cunningham w08d2s1LorenCunningham.mp3
2 Loren Cunningham w08d2s2LorenCunningham.mp3
NSD 1 Darlene Cunningham NationalStaffDay.mp3
1 1 Darlene Cunningham w06d1s1DarleneCunningham.mp3
2 Darlene Cunningham w06d1s2DarleneCunningham.mp3
3 Darlene Cunningham w06d1s3DarleneCunningham.mp3
2 1 Darlene Cunningham w06d2s1DarleneCunningham.mp3
2 Darlene Cunningham w06d2s2DarleneCunningham.mp3
3 1 Darlene Cunningham w06d3s1DarleneCunningham.mp3
2 Darlene Cunningham w06d3s2DarleneCunningham.mp3
4 1 Darlene Cunningham w06d4s1DarleneCunningham.mp3
2 Darlene Cunningham w06d4s2DarleneCunningham.mp3
5 1 Darlene Cunningham w06d5s1DarleneCunningham.mp3
2 Darlene Cunningham w06d5s2DarleneCunningham.mp3
3 Darlene Cunningham w06d5s3DarleneCunningham.mp3

 

 
Gioventù in Missione (Youth with a Mission, YWAM), una delle maggiori parachiese mondiali, è una missione evangelica interdenominazionale coordinata da un Consiglio internazionale. Nel 1960 Loren Cunningham fonda YWAM come associazione che si propone di formare giovani disposti a dedicare brevi periodi della loro vita a un’attività missionaria. All’epoca, l’idea di lanciare nella missione, spesso in Paesi lontani, giovani relativamente poco preparati anziché pastori dotati di una formazione teologica sembra singolare e pericolosa. Tra difficoltà ed errori, le resistenze sono gradualmente superate e il successo è fenomenale. Oggi YWAM ha in media 20.000 missionari attivi in 170 Paesi.

In Italia GiM – che offre diversi tipi di addestramento evangelico (Scuola di Discepolato, Scuola di Studi Biblici, Scuola di Evangelizzazione, Scuola estiva) – è attiva dall’estate del 1988, inizialmente con sede a Cadegliano (Varese, vicino al confine italo-svizzero) e distaccamenti a Irgoli (Nuoro), Perugia, Piedimonte Etneo (Catania), Pescara e Merano (Bolzano). Come avremo modo di vedere nella seguente scheda, dal marzo 2008 – e con comunicazione del direttore europeo di GiM, Jeff Fountain dell’anno successivo –, la sezione italiana di YWAM è rappresentata dalla sede di Pescara e dal centro di Milano, mentre i precedenti responsabili nazionali non rappresentano più le attività missionarie di Youth with a Mission.

GiM è formata da famiglie e da singoli collaboratori. Nei centri, ogni famiglia opera in modo indipendente per quel che riguarda l’aspetto finanziario: tutti i collaboratori sono responsabili per i propri bisogni. Lo scopo della missione è quello di servire le Chiese collaborando nell’evangelizzazione e nella formazione dei credenti, nelle comunità locali o sul campo di missione.

GiM aderisce alle dottrine della fede cristiana interpretata in senso evangelical e in particolare alla dichiarazione di fede proclamata nel 1974 in occasione del Patto di Losanna per l’Evangelizzazione del Mondo (LCWE).

B.: Di Loren Cunningham cfr., in trad. it.: Sei proprio tu, Signore? All’ascolto della voce di Dio, Perciballi, Roma 1991; Vivere sul filo del rasoio, Verso la Meta, Catania 1996; Se vuoi vincere arrenditi, Perciballi, Roma 1997.

 

LIBRI

Sei proprio tu Signore? (Loren Cunningham)
(Original English title: Is That Really You, Lord?)

Questa è innanzitutto la storia di un giovane con un grande sogno, ma è altresì un libro che insegna ad ascoltare. All'età di soli 20 anni, Loren Cunningham ebbe una visione: una folla di giovani sparsi su tutti i continenti che annunciavano la Buona Novella della salvezza a questo mondo in ribellione. Che sfida! Questo "sogno" proveniva veramente da Dio? Oggi, la visione di Loren si è concretizzata nel più vasto movimento missionario internazionale:Gioventù in Missione (Youth With A Mission)
Se vuoi vincere arrenditi (L. Cunningham)
(Original English title: Winning God's way)
La tua vita spirituale ha perso la sua efficacia ? Ti senti frustrato nel tuo cammino cristiano ?
Molti credenti vivono periodi di aridità spirituale e scoraggiamento, e si chiedono il perchè. Questo libro spiega come poter trovare una nuova libertà, gioia e potenza in Dio.
Vivere sul filo del rasoio (L. Cunningham)
(Original English title: Daring To Live On The Edge)
L'autore desidera condividere i principi appresi in Gioventù in Missione, per aiutare altri credenti a capire meglio i metodi di Dio e come si fa a confidare in Lui. Al mondo d'oggi, tutti hanno bisogno di soldi perché la maggior parte delle cose richiedono denaro. Se lo vorrai, Dio ti guiderà in un tipo di vita in cui ogni cosa si realizza mediante la fede in Lui, e quando dico ogni cosa, intendo anche il modo in cui si ottiene e si amministra il denaro.